Nord Carolina: un investimento strategico per le aziende italiane

Il Nord Carolina offre alle aziende un ambiente di prim’ordine, un eccezionale sistema universitario e un’ottima qualità della vita. Dal 2010 le imprese italiane hanno investito qui quasi 460 milioni di dollari, creando oltre 1.300 nuovi posti di lavoro.

Informazioni di Contatto

Ufficio europeo del Nord Carolina

Ufficio europeo del Nord Carolina

Francoforte, Germania

Richard Minor

Richard Minor

Vice President, Business Development
(+1) (919) 447-7794 richard.minor@edpnc.com

Aziende in vetrina

Biesse America
Bottero Glass Technologies
Brembo
Bucci Industries
Chemtex
Draka
Magneti Marelli Powertrain USA
Nutkao

Qualità Della Vita

Il basso costo della vita, una sanità di alta qualità, il prezzo accessibile delle abitazioni e la fama di territorio a misura di famiglia (Raleigh, la capitale dello stato, è al primo posto della classifica Forbes delle Migliori città in cui crescere una famiglia) fanno del Nord Carolina il luogo ideale da chiamare casa.

I residenti godono inoltre per tutto l’anno di un clima moderato e dell’accesso esclusivo a una varietà di ambienti naturali, delimitati dalle Great Smoky Mountains e dalle Blue Ridge Mountains a ovest e da 483 chilometri di splendide spiagge a est.

Testimonial

“Siamo felici di aver aperto il nuovo stabilimento nella Contea di Nash dove, grazie al supporto delle autorità locali, abbiamo trovato le condizioni ideali per espandere la nostra attività negli Stati Uniti.

Apprezziamo l’impegno dello Stato del Nord Carolina e ringraziamo tutti i partner che ci hanno aiutati. Siamo qui per costruire un lungo e fruttuoso rapporto con la comunità locale”.

Davide Braida

Presidente e CEO

Nutkao USA

Vantaggi Competitivi

Un ambiente aziendale di prim’ordine

Il Nord Carolina si colloca regolarmente ai primi posti nelle classifiche dei migliori stati americani in cui fare business secondo Forbes, CNBC, Chief Executive Magazine e Site Selection Magazine.

Il terzo miglior stato per il business e la carriera – 2014 – Forbes

Energia elettrica affidabile e a basso costo

Nel Nord Carolina l’energia elettrica per uso industriale costa l’8% in meno della media degli Stati Uniti.

Una forza lavoro altamente istruita e preparata

Il Nord Carolina vanta tre istituzioni di ricerca universitaria di primo livello, come la Duke University, la North Carolina State University e la University of North Carolina at Chapel Hill, oltre a un sistema di 58 college locali per la formazione della forza lavoro.